Ultima modifica: 22 maggio 2017
IC Mozzanica > News homepage > La Scuola Media di Fornovo San Giovanni vince la prima olimpiade nazionale del videogioco in didattica.

La Scuola Media di Fornovo San Giovanni vince la prima olimpiade nazionale del videogioco in didattica.

 

“Viaggiare con i numeri”, un gioco che ruota intorno ai numeri che ci circondano in qualsiasi esperienza della vita quotidiana, anche quando decidiamo di fare un giro tra le regioni d’Italia. È ciò che accade, ad esempio, quando acquistiamo un biglietto aereo da Milano Malpensa alla Calabria, prima tappa del viaggio: è questo il videogioco a scopo didattico che ha vinto “Game @ School”, le olimpiadi nazionali del videogioco, organizzate quest’anno per la prima volta dal Centro Studi ImparaDigitale, in collaborazione con il Comune di Bergamo.
A realizzarlo sono stati quattro studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Fornovo San Giovanni: Madini Sara (2^C), Mattiazzi Gabriele (2^C), Panigoni Gianluca (2^E) e Vozzolo Eleonora (2^E). La premiazione di “Game @ School” è avvenuta durante la seconda edizione degli Stati generali della scuola digitale, che si sono svolti alla fiera di Bergamo martedì 16 maggio 2017 alla presenza del Capo di Gabinetto del MIUR, Sabrina Bono, e della Ministra Valeria Fedeli.




Translate »